Basket, nel play-off di Promozione il derby Tolmezzo-Gemona
Il campionato di Promozione di basket entra nella fase calda.
Nel week-end prendono infatti il via i quarti di finale del girone provinciale di Udine, nei quali spicca il superderby fra la Pallacanestro Tolmezzo e il Gemona Basket.
Le due formazioni si trovano di fronte avendo concluso il campionato rispettivamente al quarto e al quinto posto.
Si giocherà al meglio delle tre partite: gara 1 sabato 9 alle 19 al palazzetto dello sport di Tolmezzo, gara 2 martedì 12 alle 20.30 nella palestra Ipsia di Gemona, eventuale gara 3 lunedì 18 aprile alle 20.45 a Tolmezzo. La vincente troverà in semifinale chi avrà la meglio fra la Libertas Gonars, prima al termine della regular season, e il Laipacco.
Nelle due sfide in campionato si sono imposte le squadre impegnate sul parquet di casa: 82-72 a Tolmezzo, 75-71 a Gemona
La Pallacanestro Tolmezzo, guidata da Matteo Cuder (al primo anno da allenatore in una squadra Senior), ha già raggiunto uno degli obiettivi d’inizio stagione, ovvero essere fra le protagoniste del campionato. Per i playoff il coach carnico potrà contare su tutta la rosa, visto il recupero dei giocatori infortunati nella seconda parte del torneo e il rientro di coloro che si trovavano fuori regione per motivi lavorativi.
La vincitrice del Campionato Provinciale si qualificherà per la Final Four Regionale, che promuoverà in serie D tre formazioni.