Purcit Art, curling e altro ancora nella domenica di Tolmezzo
Ultimi appuntamenti per queste festività a Tolmezzo, organizzati dalla Nuova Pro Loco in collaborazione con l’Aps Gruppo Shanghai.
Il primo è però rimandato: il Comitato organizzatore dell’evento “Befana dal Campanile” che si doveva tenere sabato 6, si trova costretto a rinviare per oggettive condizioni e previsioni meteo, la manifestazione, la quale si terrà domenica 14 gennaio alle 16.
Confermato invece il programma di domenica 7: in piazza XX Settembre è prevista una lunga serie di eventi: dalle 9 la “Purcit Art”, una forma di Street Art per l’educazione e la cultura alla cura del trattamento norcino secondo l’antica tradizione carnica.
Sarà anche l’ultimo giorno di apertura della pista di pattinaggio, che chiuderà i battenti alle 16 per dare spazio dalle 16.15 alle 16.45 all’esibizione danzante di musica classica e hip hop del Centro Danza Tito Livio, già prevista per il 24 dicembre ma non tenutasi causa numerose indisposizioni tra i giovani artisti danzanti, che avrebbero impedito qualsiasi coreografia. Seguiranno dalle 17 le finali del torneo di curling, con speaker Pietro Berti, e relative premiazioni.
Per l’occasione, domenica Palazzo Frisacco resterà aperto ininterrottamente dalle 10 alle 18 per consentire anche un approccio culturale, con le mostre presenti, alla chiusura delle manifestazioni natalizie e di fine anno.