Beneficio comunale TARI a Coseano, info utili
L’Amministrazione Comunale di Coseano intende attivare anche per il 2021 il “Beneficio Comunale TARI”, consistente in un contributo a rimborso delle spese sostenute per il pagamento della tassa rifiuti relativa all’anno 2020.
Tale bonus verrà concesso ai titolari di Carta Famiglia (valida alla data del 01.12.2021), nonché, come per lo scorso anno, anche ai beneficiari di bonus sociale SGAte.
Il bonus verrà concesso d’ufficio (cioè SENZA presentazione di specifica domanda da parte del cittadino) ai nuclei familiari residenti a Coseano che siano titolari di Carta Famiglia valida alla data del 01.12.2021 oppure titolari di bonus sociale SGAte nel 2021, e che siano in regola con il pagamento della TARI 2020.
Considerato che dall’1.01.2021 le agevolazioni SGAte vengono riconosciute automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, senza più presentare domanda presso il Comune (che, pertanto, non ha più informazioni al riguardo), si invitano i cittadini beneficiari di tale bonus a presentare apposita dichiarazione (CLICCA QUI PER SCARICARLA) entro il 1 dicembre prossimo.
Queste le condizioni per avere diritto al bonus:
1. appartenere ad un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 8.265 euro, oppure
2. appartenere ad un nucleo familiare con almeno 4 figli a carico (famiglia numerosa) e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro, oppure
3. appartenere ad un nucleo familiare titolare di Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza.
Il Comune invita inoltre i titolari di Carta Famiglia a verificare la validità dell’attestazione e, nel caso questa fosse scaduta, a rivolgersi all’ufficio anagrafe per rinnovarla sempre entro il 1 dicemBre.
Infine viene chiesteo a tutti di comunicare il proprio Iban, ESCLUSIVAMENTE nel caso in cui fosse variato rispetto a quello già fornito in precedenza o non fosse mai stato comunicato (CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO).
L’Ufficio Anagrafe rimane a disposizione per ogni eventuale chiarimento.