Bilancio tragico in A4, un morto e tre feriti nell’incidente tra Latisana e Portogruaro
(aggiornamento delle 14.45)
E’ drammatico il bilancio dell’ennesimo incidente capitato oggi lungo la A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro. Una persona è morta e tre sono ferite in modo gravissimo. A quanto si è appreso la vittima è il conducente dell’auto finita sotto il mezzo pesante telonato che trasportava materiale ferroso e che lo precedeva.
Da Autovie Venete fanno sapere che è prevista fra circa un’ora la riapertura della Autostrada. Il traffico che era rimasto bloccato è stato fatto defluire quasi completamente ed è in corso la rimozione dei due mezzi coinvolti nel sinistro e completamente carbonizzati. La coda ha raggiunto un massimo di 16 chilometri per poi calare fino ai 7 attuali (ore 14 e 30). Le operazioni di messa in sicurezza del tratto che deve essere completamente ripulito e riasfaltato sia in marcia sia in emergenza, sono state programmate a partire dalle ore 16 e 30 e dureranno circa tre. In questo arco di tempo il traffico potrà scorrere solo sulla corsia di sorpasso.
(aggiornamento ore 12.15)
Autostrada A4 chiusa fra Latisana e Portogruaro in direzione Venezia in seguito a un incidente accaduto verso le 10 e 30 di questa mattina. Impossibile, per ora stabilire la dinamica dell’incidente che ha visto coinvolti un mezzo pesante e un secondo veicolo che è andato a incastrarsi sotto il primo. Un violento incendio ha distrutto completamente i due mezzi. Personale di Autovie Venete, 118 e Vigili del fuoco sul posto per i soccorsi, in arrivo anche un mezzo speciale per la rimozione dei veicoli incastrati che occupano la corsia di marcia.
Autovie ha istituito l’uscita obbligatoria a Latisana e ha chiuso l’entrata in direzione Venezia.
Attivato il percorso alternativo Latisana – Portogruaro con rientro in autostrada a Portogruaro.
Attualmente ci sono 12 chilometri di coda in uscita a Latisana e la viabilità esterna fatica a ricevere il flusso di traffico in arrivo dall’autostrada