CronacaFVG

Bisarca in fiamme in A4, un morto nel tratto tra Latisana e Portogruaro

È stato chiuso il tratto autostradale della A4 tra Latisana e Portogruaro in direzione Venezia dove verso le 16,40 di oggi, lunedì 9 dicembre, si è verificato un grave incidente e conseguente incendio di una bisarca.

Stando a una prima ricostruzione, un autoarticolato si è fermato improvvisamente sulla corsia di marcia. Per cause in corso di accertamento, una bisarca, che sopraggiungeva nella stessa direzione, pochi minuti dopo, ha tamponato violentemente il mezzo pesante. Nell’urto è rimasta coinvolta anche una vettura, mentre la bisarca ha preso fuoco.

Una persona (occupante del veicolo leggero) è deceduta. Attualmente (ore 19.00) sono 10 i chilometri di coda, mentre il personale di Autostrade sta cercando di far transitare i mezzi, rimasti bloccati dietro all’incidente, sulla corsia più veloce di sorpasso.

È stata istituita l’uscita obbligatoria a Latisana per chi proviene da Udine/Trieste. Chiuso lo stesso svincolo di Latisana in direzione Venezia.

Sul posto al lavoro i Vigili del fuoco del comando di Udine con le squadre dei distaccamenti di Cervignano e Latisana supportate dalle autobotti della sede centrale del distaccamento di Lignano il funzionario di guardia e un’ulteriore squadra giunta dal distaccamento di Portogruaro (VE). L’incidente si è verificato poco prima del ponte sul Tagliamento nel territorio comunale di Ronchis; per un incidente stradale che ha coinvolto un autoarticolato una bisarca e una vettura.

I pompieri giunti sul posto hanno immediatamente provveduto ad estinguere le fiamme e soccorso, assieme al personale sanitario del 118, le persone coinvolte. Feriti e trasportati all’ospedale i due autisti dei mezzi pesanti mentre l’autista dell’autovettura è rimasto intrappolato tra le lamiere del proprio mezzo e come detto è deceduto.

Presenti la Polizia Stradale e il personale del concessionario autostradale.