CarniaTerritorio

Bonus nascita a Tolmezzo, aumenta il contributo comunale

Con delibera n. 96 del 30 aprile scorso, la Giunta comunale di Tolmezzo ha stabilito di aumentare a 500 euro (prima era a 150) l’importo del “Bonus nascita Tolmezzo” per le nascite o adozioni avvenute dal 1° gennaio 2024 in poi.

Rimangono invariati i requisiti per poter accedere al contributo una tantum: il genitore richiedente e il bambino per il quale viene richiesto il Bonus, al momento di presentazione della domanda, devono essere residenti a Tolmezzo e nella medesima famiglia anagrafica.

La domanda potrà essere presentata entro il 26 ottobre 2024 per i nati o adottati fra il 1° gennaio e il 29 aprile di quest’anno ed entro 180 giorni dalla nascita o adozione per i nati o adottati dal 30 aprile 2024 in poi.

A chi ha presentato la domanda (per nascite o adozioni avvenute nel 2024) prima della pubblicazione della delibera, verrà concesso d’ufficio il contributo di 500 euro senza la necessità di formalizzare nuovamente la richiesta.

Le informazioni e il modulo di domanda sul nuovo bonus nascita Tolmezzo sono disponibili nel sito internet www.comune.tolmezzo.ud.it accedendo all’area tematica “Contributi e agevolazioni” oppure “Famiglia e servizi sociali”.