CarniaTerritorio

Boschetti: «Assurdo che in Alta Val But il servizio Vodafone sia inattivo da tre giorni»

“È assurdo che in alcune località della Carnia dopo una precipitazione saltino le connessioni, anche alla luce dell’importanza vitale che rivestono i mezzi di comunicazione per le famiglie che si trovano isolate in condizione di necessità”.

Lo scrive in una nota il consigliere regionale della Lega, Luca Boschetti, precisando come “il servizio fornito da Vodafone sia inattivo da tre giorni, al contrario di altre compagnie. Una società così importante deve garantire il servizio nell’Alta Valle del But, perché si sta creando una situazione preoccupante e pericolosa”.

“Quando nevica copiosamente – prosegue il consigliere Boschetti – è quanto mai necessario essere in collegamento con gli operatori, i tecnici comunali e i cittadini che non usufruendo del servizio Vodafone si ritrovano isolati. La gente è esasperata -continua Boschetti- per la considerazione e per il trattamento riservato ai territori montani, anche perché si tratta di servizi regolarmente pagati”.

“Esiste il rischio per quelle compagnie che non si mobiliteranno a risolvere i problemi, di ricevere migliaia di denunce anche da parte di enti pubblici che hanno contratti in essere. Non è possibile -conclude Boschetti- restare tanti giorni senza copertura telefonica nel 2020”.