Bravi-Bertoldi trionfano nel Rally Valli della Carnia
Il n.1 sulle fiancate della Hyundai i20 R5 Friulmotor è stato consacrato da Filippo Bravi ed Enrico Bertoldi, primi in ogni frangente del 7° Rally Valli della Carnia.
I migliori ieri allo shake down, i più veloci oggi in tutte e sei le prove speciali, senza concedere una firma agli avversari.
Primo giro su Passo Pura, Val di Lauco e Passo Duron in 8’34’’0, 8’16’’7, 5’26’’8; secondo giro in 8’37’’0, 8’17’’6, 5’24’’4. Tempo totale di 44’36’’5. Il driver udinese ha dimostrato una volta di più d avere un gran piede e magari, con situazioni di budget migliori, avrebbe potuto e potrebbe ancora essere protagonista ad alto livello.
Intanto il Rally Valli della Carnia si gode un nuovo vincitore dopo il sigillo di Dimitri Tomasso (2014), quello di Claudio De Cecco (2015), il tris di Paolo Porro (2016, 2017, 2018) e infine Marco Signor (2019).
Finale entusiasmante nella lotta per il podio, con sorpasso al fotofinish di De Cecco assieme alla figlia Lisa sull’altra Hyundai i20 R5 ai danni di Stefano Peruch e Denis Pozzo su Skoda Fabia R5 RB Motorsport (tra i due l’inezia di 0’’4), completando il trionfo “coreano” di Friulmotor.
Quarto posto e buona gara di Nicola Cescutti e Paolo Cargnelutti, equipaggio carnico in via di affiatamento sull’altra Skoda RB.
Quinta posizione mantenuta con un passo costante dai goriziani Federico Laurencich e Alberto Mlaklar, pure loro su Fabia.
Ricordiamo che l’evento è stato seguito in diretta audio e video da Radio Studio Nord, con ottimi riscontri. Sotto riproponiamo due video relativi alle diretta Facebook, con Paolo De Contis al microfono e il supporto tecnico di Cristian Comelli.
(Foto di copertina 2emmephotorace)