Bravo Davide Toneatti, è 11° nella Coppa del Mondo Under 23 di ciclocross
Dopo un Europeo sfortunato concluso al 15° posto, Davide Toneatti voleva tornare in Coppa del Mondo e ritrovare le ‘sue’ posizioni.
E il ventenne di Buja (nella foto UEC) ha dato un saggio della sua forza chiudendo all’undicesimo posto la prova riservata agli Under 23 di Tabor, in Repubblica Ceca.
Più che il piazzamento, la nota positiva è che il portacolori della DP66 Giant SMP, su un tracciato non adatto alle sue caratteristiche, si sia giocato fino all’ultimo il nono posto, duellando con un protagonista della categoria come Thibau Nys, che lo ha preceduto solo allo sprint.
Nella categoria femminile, dopo quasi due anni Carlotta Borello è tornata in Coppa del Mondo chiudendo al 30° posto. Interessanti i passaggi cronometrici della piemontese classe 2002, capace di crescere negli ultimi due giri della prova, recuperando due posizioni in classifica e denotando una buona condizione atletica. Più complicata la domenica di Alice Papo, che al contrario della compagna di squadra ha sofferto nella seconda metà della gara scivolando al 43° posto.
Si conclude invece con un 21° posto il debutto azzurro di Elisa Viezzi che, alla sua prima apparizione in Coppa del Mondo, chiude appena alle spalle di Valentina Corvi. Per la friulana di Majano una bella esperienza dopo un ottimo inizio di stagione.