Bravo Hans Vaccari, è dodicesimo nello slalom di Coppa Europa
Un più che positivo Hans Vaccari è dodicesimo nel primo dei due slalom di Coppa Europa di Pozza di Fassa.
Nella prima manche il 24enne del Cs Esercito aveva chiuso al 15° posto con il pettorale 34 a 2″14 dal leader, il tedesco Holzmann e a 0″34 dalla top ten; solo il bulgaro Popov, presenza fissa in Coppa del Mondo, ha fatto di meglio partendo con un numero più alto, pur di un solo centesimo.
Splendida in particolare la seconda metà di gara di Vaccari, come conferma l’undicesimo tempo parziale a 0″59 da Holzmann; nessuno partito dopo di lui ha fatto meglio.
Nella seconda manche Vaccari ha guadagnato altre tre posizioni, chiudendo a 2″01 dal vincitore Clemente Noel, un big della Coppa del Mondo, ma anche il resto del podio è super, con l’azzurro Stefano Gross secondo a 0261 (era undicesimo a metà gara) e lo svizzero Luca Aerni terzo a 0″83. E poi nell’ordine ci sono Ryding, Foss-Solevaag e Nordbotten, a dimostrazione dell’alta qualità della gara.
Il pontebbano, che solo in tre occasioni aveva fatto meglio in Coppa Europa, è il secondo degli italiani al traguardo in una gara che vedeva al via anche Alex Vinatzer (fuori nella prima manche) e Manfred Moelgg (7° a metà gara, fuori nella seconda prova).
COPPA DEL MONDO
Emanuele Buzzi ha ottenuto il 59° tempo nella seconda prova cronometata in vista della discesa di Coppa del Mondo della Val Gardena, in programma sabato.
Il sappadino ha concluso a 3″61 dal più veloce, il detentore della Coppa del Mondo Aleksander Aamodt Kilde, con Matteo Marsaglia primo degli azzurri (25° a 1″99). Al contrario di ieri, oggi si è gareggiato sul tracciato completo.
Venerdì alle 11.45 il superG.