A Buja una serata dedicata al fascino della montagna
La sottosezione del CAI di Buja e l’Associazione culturale El Tomât, organizzano una serata per chi ama conoscere zone di montagna poco note ma cariche di fascino della nostra regione ed anche per chi guarda con attenzione ad altre terre alte portatrici di antiche saggezze e di enormi bisogni.
Venerdì 20 ottobre alle 20.30, alla Biblioteca comunale di Buja, appuntamento quindi con “Dalla Terska Dolina al Nepal“, un percorso alla scoperta di due modi di essere montagna attraverso racconti, immagini, canti, suggestioni, solidarietà.
Nell’occasione Igor Cerno accompagnerà i presenti nella conoscenza dell’Alta Val Torre, mentre Carlo Venturini, Anna Mazzaro e Dario Toffoletti presenteranno il progetto di solidarietà “Cantiere di Phaplu – Solukhumbu”, con la proiezione del filmato “Da Phaplu all’Island Peak m 6.182”.
Allieterà la serata il coro di voci maschili Barski Oktet di Lusevera
Farà da cornice all’iniziativa la mostra fotografica “Ciao Luca”, che ricorda l’alpinista Luca Vuerich attraverso le immagini da lui scattate durante la spedizione al Manaslu (Nepal), a quota 8.163 metri.