Buzzi, Della Mea, Vaccari, Taranzano e l’allenatore Zanitzer nelle squadre azzurre di sci alpino
Il presidente della FISI Flavio Roda ha ufficializzato la composizione delle squadre di sci alpino maschile per la stagione 2021/22. Confermati il Direttore Sportivo Massimo Rinaldi e i due Direttori Tecnici: Alberto Ghidoni, per le discipline veloci e Roberto Lorenzi, per le discipline tecniche.
Nel Gruppo 1 discipline veloci conferma per il sappadino Emanuele Buzzi, che lavorerà con Dominik Paris, Christof Innerhofer e l’ex bachmaniano Mattia Casse.
Nel Gruppo B1 discipline tecniche è inserito il pontebbano Hans Vaccari, nel B2 come previsto Luca Taranzano dello Sci CAI Monte Lussari, vincitore del GP Italia.
E a proposito di Lussari, entro nello staff tecnico azzurro il tarvisiano Gianluca Zanitzer, nell’ultima stagione responsabile della squadra maschile del Comitato FISI FVG, che assume il doppio ruolo di allenatore e skiman sempre nel gruppo B1-B2 discipline tecniche.
Per quanto riguarda il settore femminile, confermati il Direttore Sportivo Massimo Rinaldi e il Direttore Tecnico Gianluca Rulfi. Nel Gruppo 2 discipline tecniche la tarvisiana Lara Della Mea è una delle sette ragazze inserite, mentre nel Gruppo C, sempre delle discipline tecniche, c’è la triestina Andrea Craievich.
FONDO
Ufficializzata anche la composizione delle squadre giovanili di sci di fondo. Nella squadra Giovani è presente il paluzzano Luca Sclisizzo, alla sua prima stagione nei Senior/U23.
Nel gruppo AIN (atleti di interesse nazionale) trovano invece spazio Edoardo Buzzi (fratello di Emanuele), il tarvisiano Andrea Gartner e la laziale del Bachmann di Tarvisio Maria Gismondi.
(nella foto Lara Della Mea)