Cadute sulla neve a Tarvisio e sullo Zoncolan, interviene l’elisoccorso
Un ragazzo di 15 anni è stato soccorso questa mattina per le ferite che ha riportato a seguito di una caduta sulla neve nel comprensorio del Monte Lussari, a Tarvisio. Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, sul posto è sopraggiunto l’equipaggio dell’elisoccorso e, pronta in caso di necessità, l’ambulanza.
I primi a intervenire sono stati gli uomini e le donne del personale del soccorso piste. Quindi il, ragazzo è stato affidato all’equipe dell’elicottero che l’ha preso in carico per poi trasportarlo in volo, in codice giallo, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.
Sempre oggi sullo Zoncolan una persona si è ferita a seguito di una caduta sulla neve. Viene soccorsa dall’elicottero Falco del Veneto e trasportata in volo in codice giallo all’ospedale di Belluno.
Nello stesso comprensorio un’altra persona rimane ferita sempre per un incidente sulla neve. Viene assistita dal personale dell’ambulanza proveniente da Paluzza e rifiuta il trasporto in ospedale dopo un controllo da parte del personale sanitario.