CarniaSport

Calcio a 5 femminile, Val del Lago a punteggio pieno nella TuttocampoCup

VAL DEL LAGO-MACCAN PRATA 4-3

GOL: nel primo tempo Cucchiaro, Nodale, Martin (rig.); nella ripresa Cucchiaro, Vazzoler, Bigaran, Zuliani.
ACD VAL DEL LAGO: Del Piero, Zuliani, Domini, Castellani, Cazorzi, Ermano, Veritti, Cucchiaro, Traverso, Cabass, Pividori, Nodale. All. Mattiussi.
MACCAN PRATA C5: Da Ros, Vazzoler, Bigaran, Vicenzotto, Fagotto, Boraso, Aloe, Pipitone, Gobbo, Bellebuono, Martin. All. Salamon.
ARBITRO: Maurizio Stefanutti.

di ANDREA CITRAN

ALESSO Sul parquet della palestra comunale di Alesso va in scena, sotto l’egida del CSEN, quello che è ormai un classico del Calcio a 5 in rosa; per la quinta giornata della fase regionale della TuttocampoCup scendono infatti in campo le due squadre che hanno rappresentato il Friuli Venezia Giulia alle finali nazionali dello scorso giugno. Le padrone di casa della Val del Lago, campionesse regionali, affrontano la squadra campione nazionale in carica, la Maccan C5 Prata di Pordenone.
Al termine di una partita molto combattuta, vincono meritatamente le padrone di casa per 4-3. Concluso in vantaggio il primo tempo sul 2-1 grazie alle reti di Sara Cucchiaro e di Sara Nodale (di Martin, allo scadere, il calcio di rigore che ha riaperto la gara, con Sara Veritti costretta temporaneamente a lasciare il campo per una brutta botta rimediata al fianco), la Val del Lago allunga sul 3-1 ad inizio ripresa con la rete di capitan Cucchiaro, ma si fa riprendere, nel giro di un paio di minuti, a metà parziale (si giocano due tempi da 25’) quando Vazzoler e Bigaron portano sul 3-3 il risultato. Alla compagine della frazione di Trasaghis non sta però bene il pareggio e così, quando manca una manciata di minuti al termine, è Maria Zuliani a trovare la rete del definitivo 4-3. Inutili i tentativi finali di riagguantare il pari da parte della formazione pordenonese e quindi, al triplice fischio dell’esperto direttore di gara Maurizio Stefanutti, la Val del Lago può far partire la festa.
Quarta vittoria consecutiva per la squadra dell’Alto Friuli, che ha già usufruito del turno di riposo, terza sconfitta, invece, per le pur forti pordenonesi, che però devono ancora “riposare”.
Il prossimo impegno per la capolista Val del Lago è in programma giovedì 5 dicembre quando, a Gradisca d’Isonzo, affronterà le “Falling Stars”.

(foto di Andrea Citran)