Calcio, a Tolmezzo la sfida tra Torres Sassari e Cjarlins Muzane
Continuano le amichevoli precampionato ospitate sui campi della Carnia che in queste settimane sta ospitando diverse formazioni professionistiche e semiprofessionistiche oltre che dei dilettanti.
Domani, martedì 1.agosto, prima uscita stagionale per il nuovo Cjarlins Muzane (serie D, in ritiro ad Arta Terme) guidato da Carmine Parlato che sfiderà la Torres Sassari (in ritiro tra Sappada e Rigolato) sul campo sportivo di Tolmezzo (e non ad Arta Terme come in precedenza annunciato). Fischio d’inizio alle ore 17.00. Sarà questo il primo test ufficiale al cospetto di una compagine, quella sarda, di categoria superiore stante la sua partecipazione al campionato di serie C.
«Servirà per mettere ancora benzina nel motore – le parole di Carmine Parlato nel presentare la sfida –, in questa fase è fondamentale. Cercheremo di guardare all’aspetto tecnico e tattico, facendo in modo la squadra possa raggiungere quanto prima una discreta condizione».
Sarà, per il Cjarlins Muzane, l’unico test in programma nella località carnica sede del ritiro, visto che la seconda amichevole si giocherà poi sabato 5 agosto a Carlino con la formazione Primavera del Venezia nel giorno in cui la comitiva farà ritorno sui campi di casa.
Sabato scorso invece sempre il “Fratelli Ermano” di Tolmezzo aveva ospitato l’amichevole tra la Triestina di mister Attilio Tesser (serie C, in ritiro a Ravascletto) che ha affrontato la formazione slovena del NK Izola, vincendo per 5-0.