Calcio, il carnico Ivan Timeus trascina il Mauthen in Unterliga
È stata festa grande domenica a Kötschach-Mauthen. La formazione calcistica della località oltre il Passo di Monte Croce Carnico, militante della 1.Klasse della Kärntner Fußballverband, superando per 1-0 nell’ultima partita stagionale i cugini dell’Hermagor, ha infatti celebrato lo storico salto di categoria in Unterliga, vale a dire la parigrado della nostra Eccellenza. Un traguardo mai raggiunto prima in 53 anni di vita del club.
E a condurre, in campo, la squadra alla promozione c’era Ivan Timeus, la storica colonna della Pro Tolmezzo e Uc Tolmezzo nonché Allievi nazionali dell’Udinese, L’Aquila in serie D e C2, che dal 2006 ha scelto il Fußball carinziano. Per l’OSK di Mauthen si è trattato del 12 risultato utile di fila, che è valso la seconda piazza in classifica (64 punti) dietro alla capolista Penk.
A festeggiare Ivan c’erano i familiari, con il papà Gianni in testa (anche lui un tempo tra i protagonisti, in panchina del Tolmezzo) e tanti amici della Carnia che si sono gemellati con i tifosi austriaci.
Qui il foto racconto della festa dal sito della società carinziana da dov esono state tratte le foto.
Grande Ivan. Orgoglio carnico sia in campo che fuori. Complimenti.
Grazie Ivan per tanti anni di amicizia e anche per la tua professionalità
I tui amici del OSK