Calcio, consegnata la Coppa di Promozione al Tolmezzo Carnia dei record
Non hanno fine i festeggiamenti per il Tolmezzo dei record nella giornata in cui la delegazione regionale della LND-FIGC consegna nelle mani della squadra la Coppa di categoria per la vittoria del girone A di Promozione, già matematicamente conquistata il 26 marzo scorso.
Domenica, in occasione dell’ultima sfida casalinga del Campionato, di fronte al Rivolto, i rossoazzurri nel pre partita sono stati omaggiati dal presidente regionale Ermes Canciani (affiancato dal consigliere regionale Franco Sulli e dal Delegato di Tolmezzo Maurizio Plazzotta) con le medaglie e il trofeo di categoria, alzato al cielo da capitan Rovere affiancato da tutti i protagonisti di questa storica cavalcata: giocatori, staff tecnico, dirigenti, con in testa il presidente Michele Ianich. A loro i complimenti del presidente Canciani e l’augurio di una nuova stagione di successi, la prossima, con il ritorno nell’elite regionale dell’Eccellenza a distanza di sette anni dall’ultima volta.
Fumogeni, palloncini e cori hanno fatto da corollario ad una nuova domenica di emozioni e soddisfazioni, suggellata alla fine dalla 23^ vittoria su 29 partite disputate. A firmare il successo contro il Rivolto – che aveva celebrato i campioni con l’ennesimo “Pasillo” all’ingresso in campo – ci hanno pensato i due gol per tempo: quelli di Fabris e Solari nella prima frazione, quelli di Vidotti e Nagostinis nella ripresa.
Ora non rimane che l’ultimo appuntamento, la giornata conclusiva domenica 7 maggio in casa della Sacilese per chiudere definitivamente una stagione trionfale che nelle settimane successive verrà suggellata da una grande festa collettiva con tutta la comunità tolmezzina e i sostenitori, per la cui organizzazione la società è già al lavoro e la cui data verrà resa nota nei prossimi giorni.