CarniaGemonesePodcastPrimo pianoSport

Calcio, domenica da dimenticare per Tolmezzo e Gemonese

Doppia sconfitta per le squadre dell’Alto Friuli nella domenica appena trascorsa nel campionato di Eccellenza FVG. La Gemonese di mister Pittilino, reduce dalle fatiche di Coppa Italia a Trento, è uscita sconfitta 3 a 2 in casa del San Luigi a Trieste. I locali si erano portati sul due a zero grazie alle marcature di Ciriello(35’pt) e Muiesan (37’pt), poi nella ripresa la rimonta gemonese con il calcio di rigore di Nardi al 5′, il San Luigi al 27′ sigla la terza marcatura con Bertoni, i giallorossi ci credono fino all’ultimo, accorciano nuovamente lo svantaggio con Nardi al 34′ ma nonostante gli assalti finali il risultato non muterà più.

LA VOCE DI MISTER PITTILINO

 

Perde anche il Tolmezzo contro il Chions. Ora in classifica la formazione del presidente Pretto ritorna a -8 dal CjarlinsMuzane capolista, vincitore in rimonta sul Vesna (3-1) mentre i carnici continuano la coabitazione al terzultimo posto assieme a Manzanese e Union Pasiano, entrambe sconfitte.

LA VOCE DI MISTER BERNARDO

__

TOLMEZZO – CHIONS 1 – 3

GOL: pt 41’ Zanetti (rig.); st 18’ Zusso, 37’ Cristofoli, 43’ Zanetti.

TOLMEZZO: Nutta, Federico Rovere (1’st Cisotti), Faleschini, Paolucci, Marsilio, Iuri, Stefano Fabris (1’st Michele Rovere), Scarsini, De Crescenzo, Gregorutti, Micelli (1’st Cristofoli). A disposizione: Pelli, Brovedan, Muffato, Davide Fabris. All. S. Bernardo.

CHIONS: Nardoni, Vettoretto, Sombra, Chimento (43’ st Da Frè), Battiston, Visintin, Roman Del Prete (23’ pt Furlanetto), Wajnsztejn, Urbanetto, Zusso (40’ st Benedet), Zanetti. A disposizione: De Zordo, Vittore, Fregonas, Zentil. All. A. Lenisa.

ARBITRO: Grimaldi di Genova (assistenti: De Marinis di Trieste – Sirbu di Udine).
NOTE
: ammoniti Marsilio, Chimento, Cristofoli e Iuri.

LA CRONACA di Massimo Di Centa
(dal sito del Tolmezzo Calcio)

TOLMEZZO. Se ad una squadra già solida e quadrata come il Chions regali anche qualcosa di tuo, beh non è che poi puoi lamentarti del risultato, che, onestamente, è giusto nella forma e nella sostanza. Diciamo che così come quella di Pasiano era stata una vittoria di squadra, quella patita con la compagine pordenonese è stata una sconfitta di squadra. Nel senso che tutti hanno dato il loro personalissimo contributo affinché l’undici di Lovisa si prendesse i tre punti. CONTINUA A LEGGERE