FVGSport

Calcio e protocolli Covid-19, incontro a Palmanova

Il Comitato Regionale LND del Friuli Venezia Giulia, raccolto ed elaborato i dati dei questionari finora ricevuti, al fine di comprendere le loro criticità e individuare le maggiori problematiche relative all’emergenza Covid 19, ringrazia sinceramente le Società per  il pronto riscontro, invitando ad un celere invio quelle che ancora non vi hanno provveduto.

Alto senso di responsabilità e grande spirito di collaborazione sono state le caratteristiche che maggiormente hanno contraddistinto le Società in queste settimane precedenti alla ripartenza. Le risposte fornite sono state vagliate ed elaborate dallo staff incaricato composto dal Dott. Stefano Rismondo, Responsabile dell’unità di servizio di prevenzione e protezione dell’Università di Trieste, dall’Avvocato Giulio Mosetti esperto consulente in materia di lavoro, formazione e sicurezza, e dal Dott. Daniele Di Benedetto responsabile medico del Comitato Regionale. Un apposito Comitato Sicurezza Covid, in cui tutte le componenti federali saranno coinvolte, condividerà un set di documenti necessario ad armonizzare il Protocollo della FIGC con le disposizioni previste dal DPCM e dall’Ordinanza regionale. Tale documentazione dal carattere operativo, previa condivisione anche con le Istituzioni della Regione Friuli Venezia Giulia, verrà messa a disposizione delle Società per permettere una ripresa sicura.

Il Comitato Regionale in una nota ringrazia per la disponibilità il vicepresidente e Assessore alla Salute Riccardo Riccardi ed il suo staff, con i quali è calendarizzato un incontro mercoledì 2 settembre presso la sede della Protezione Civile di Palmanova al fine di armonizzare e condividere quanto predisposto.