Calcio, finisce in parità la sfida tra Tolmezzo e Casarsa
TOLMEZZO – CASARSA 1-1
GOL: pt 18’ Alfenore; st 36’ Baruzzini.
TOLMEZZO: Cristofoli (17’st Beltrame); Nait; Faleschini (33’st Cucchiaro); Micelli (27’st Baruzzini); Rovere; Persello; Toso; Fabris (7’st Rigo); Garbero; Motta; Coradazzi (17’st Nagostinis). A disposizione: Capellari, Solari, Leschiutt, Madi. Allenatore Mauro Serini.
CASARSA: Nicodemo; Mestre; Toffolo; Bayire; Tosone (27’st Sbaraini); Citron; D’Imporzano; Vidoni (33’st Lima); Valerio; Alfenore; Paciulli. A disposizione: Zanette, Petris, Ajola, Zavagno, Bianchet, Dema, Birsanu. Allenatore Daniele Visalli.Â
ARBITRO: Zorzon di Trieste (Lena-Gonella).
NOTE: espulso Nait al 41′ per doppia ammonizione. Ammoniti Micelli, Persello, Rovere, Toffolo, Citron.
TOLMEZZO – Non va oltre l’1 a 1 il Tolmezzo Carnia di mister Serini che di fronte al Casarsa penultimo in classifica nel campionato di Eccellenza non riesce a fare bottino pieno. I carnici erano scattati col piede giusto, poi alla prima occasione i gialloverdi passano avanti. Al 18′ calcio di punizione concesso per fallo su Paciulli, dai venti metri si prepara Alfenore che con una traiettoria perfetta manda la palla sotto l’incrocio dei pali della porta difesa da Cristofoli.
La reazione rossoazzurra non tarda ad arrivare con i tentativi a rete di Garbero, Micelli e Persello, su imbeccate di Motta, Fabris e Toso. Il Casarsa contiene e non disdegna il contropiede come al 38′, con Tosone che si fa un coast to coast, sbagliando però mira al momento del pallonetto finale. Prima del break ci provano ancora Valerio, Garbero e Motta.
Il secondo tempo è quasi totalmente di marca tolmezzina, rinforzata dagli innesti di Rigo e Nagostinis. Poco prima della mezz’ora è Micelli a sfiorare la rete al 27′, tre minuti dopo, Baruzzini appena entrato colpisce il palo alla sinistra di Nicodemo con Garbero non riesce nel tap-in vincente. Questione di minuti perchè al 36′ sugli sviluppi di una rimessa laterale, Motta spalle alla porta scarica proprio su Baruzzini che dal limite trova il rasoterra perfetto per il meritato gol dell’1-1. Ottenuto il pareggio il Tolmezzo non si accontenta e prova a ribaltare il match, reclama anche per un mani in area non sanzionato dal direttore di gara, poi perde Nait per un doppio giallo e infine si salva sull’ultimo contropiede ospite con Sbaraini che di testa non trova lo specchio.
Il Tolmezzo sale a quota 38 punti in classifica, al quinto posto in classifica in attesa dei match della domenica. Prossima fermata Fagagna, per la 26^ giornata in programma domenica 2 marzo.