Calcio, il portiere carnico Sergio Barlocco approda al Trento in Serie C
Sergio Barlocco, portiere carnico di Paluzza, è un nuovo giocatore del Trento, con il quale ha sottoscritto un contratto biennale sino al 30 giugno 2026.
Nato il 18 gennaio 2004, Barlocco cresce nelle giovanili dell’Udinese, arrivando ad esordire nella formazione Primavera nella stagione 2020-2021. In quella successiva, dopo una prima parte disputata sempre con il club bianconero, si trasferisce al Cjarlins Muzane, club con il quale colleziona 16 presenze in Serie D. Nella stagione 2022-2023 difende nuovamente la porta del club azzurro-arancione per un totale di 30 partite.
Barlocco non vede l’ora di cominciare la nuova avventura: «Sono molto contento di poter vestire la maglia del Trento. Ho accettato subito questa proposta perché ritengo sia una società ambiziosa e che mi possa permettere di proseguire il mio percorso di crescita. All’inizio della passata stagione ho subito un brutto infortunio che mi ha tenuto fermo ma già negli scorsi mesi ho recuperato la condizione e ripreso ad allenarmi al meglio».
Intanto un altro giovane Carnico, Simone Iob, è stato riconfermato dal Piacenza dopo la più che positiva passata stagione in Serie D. Il difensore tolmezzino, coetaneo di Barlocco, ha firmato un contratto fino al termine della stagione, con opzione per quella successiva.
Conferma anche per l’altro tolmezzino Mattia Damiani, classe 2003, anche lui autore di un bel campionato ad Arezzo, sempre in serie D.
I tre carnici hanno tutti militato nella Primavera dell’Udinese, con Damiani che in qualche occasione è andato in panchina in campionato con la prima squadra, senza però entrare in campo.