Calcio, il Tolmezzo U15 campione regionale di categoria è un successo di tutti
A distanza di una ventina di giorni dalla vittoria con il San Gottardo firmata dal gol di Antonipieri, che è valso il matematico primo posto, non diminuisce la soddisfazione e l’orgoglio del Tolmezzo Carnia per il primo posto della formazione Giovanissimi U15 nel proprio girone regionale.
Un successo, quello messo a segno dalla squadra guidata da mister Daniele Miani, che corona una grande stagione, come confermano i numeri a una giornata dalla fine del campionato: 64 punti frutto di 20 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta, con 91 gol fatti e 25 subiti.
Questi i giocatori protagonisti: Bryan Antoniacomi, Nicolò Antonipieri, Emanuele Berti, Giacomo Boscu, Elia Colomba, Alessandro De Franceschi, Alessandro De Silvestro, Matteo De Stalis, Mattia De Toni, Andrea Del Gallo, Samuele Dionisio, Manuel Filaferro, Giacomo Lauzzana, Leonardo Mainardis, Manuel Mastracchio, Francesco Minotti, Antonio Morsanutto, Mattia Nascimbeni, Tommaso Paulitti, Davide Turato, Christian Valle.
Lo staff è composto, oltre che da Miani, da Simone Contin (vice allenatore), Andrea Morsanutto, Cristian Paulitti e Gianni Del Gallo (dirigenti accompagnatori).
La società, con in testa il presidente Michele Ianich, il direttore generale Fausto Barburini, il responsabile e il coordinatore del settore giovanile, rispettivamente Raffaele Maisano e Mario Chiementin, ha voluto esprimere pubblicamente i più sentiti complimenti a tutti i ragazzi, allo staff tecnico e a quello dirigenziale, ringraziando anche i genitori per il costante supporto dimostrato.
Proponiamo i video della festa dopo la matematica promozione e l’intervista all’allenatore Miani.