Calcio, Mario Chiementin nuovo coordinatore tecnico del settore giovanile del Tolmezzo
L’Asd Tolmezzo Carnia annuncia l’inserimento nel proprio organico societario della figura del coordinatore tecnico del settore giovanile, ruolo che è stato affidato a Mario Chiementin, classe 1958, allenatore tra i più competenti, affermati e vincenti del calcio carnico (Real, Cedarchis e Cavazzo nel suo curriculum), con diverse esperienze pure nei campionati regionali, di cui è profondo conoscitore.
Chiementin avrà il compito di coordinare il lavoro degli staff tecnici, condividendone il percorso con gli attuali responsabili del settore giovanile che all’interno del club si occupano di Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi Under 17, con l’obiettivo nel medio termine di arrivare anche ad una regia unica con Juniores Under 19 e prima squadra. Sarà in sostanza il trait d’union con gli altri responsabili del settore giovanile Raffaele Maisano, Gianfranco Cinello, Carlo Rugo e Massimo Rella.
“Vogliamo continuare a rafforzare i nostri gruppi di lavoro – spiega il direttore generale Fausto Barburini – andando a creare dei percorsi d’insegnamento sportivo, univoci per tutte le categorie che compongono la “filiera” del settore giovanile del Tolmezzo Carnia, con l’aspirazione finale di formare i nostri ragazzi in maniera completa e in linea con i dettami del calcio moderno, mantenendo come primo risultato la crescita morale dei ragazzi e con obiettivo primario la condivisione di un valore imprescindibile di vita, ovvero il rispetto”.
“Il progetto che mi è stato prospettato – aggiunge lo stesso Chiementin – mi trova in piena sintonia con la visione del calcio, soprattutto giovanile, alla base della mia carriera. Ringrazio per l’opportunità che mi è stata offerta dalla società del presidente Michele Ianich e sono pronto a mettere il meglio di me stesso e le mie competenze per continuare a dar crescere i giovani calciatori del nostro vivaio”.