Calcio, prima sconfitta stagionale per gli Juniores del Tolmezzo
FONTANAFREDDA-TOLMEZZO 4-2
NOTE: ammoniti Azeez e Acampora.
di ANDREA CITRAN
FONTANAFREDDA Non è bastata la doppietta di Tommaso Lirussi nel corso del primo tempo, concluso in vantaggio per 2-1, per evitare agli Juniores del Tolmezzo Carnia la prima sconfitta stagionale.
«Veramente una bruttissima sconfitta – ci ha detto a fine gara l’allenatore del Tolmezzo Fabrizio Damiani -. Abbiamo giocato 45’ dopo rispetto al solito, su un campo ghiacciato, con spogliatoi ghiacciati, quindi con una “cornice” veramente molto brutta, ma questa non deve essere una scusante. Siamo partiti male, sotto di un gol siamo riusciti a recuperarla concludendo il primo tempo sul 2-1 grazie a due reti di Lirussi, una delle quali su calcio di rigore, abbiamo poi avuto un black-out nei primi 10/15 minuti della ripresa, abbiamo preso tre gol assurdi, impensabili per la mia squadra, questo ci deve fare riflettere veramente molto – aggiunge uno sconcertato Damiani -. Adesso abbiamo la pausa, andiamo comunque avanti, ma non si possono assolutamente fare, nel giro di dieci minuti, questi errori, individuali e di reparto»,
Alla ripresa del campionato, sabato 18 gennaio, il Tolmezzo affronterà al F.lli Ermano la Bujese, sconfitta per 4-0 dalla capolista Rive Flaibano, che ha così potuto portare a 7 punti il vantaggio sul Tolmezzo, secondo.
(nella foto Tommaso Lirussi)