Calcio, rocambolesco pari per il Tolmezzo Juniores con la Sanvitese
SANVITESE-TOLMEZZO 3-3
GOL: al 15’ e al 23’ Lena, al 40’ Taiariol, al 47’ Dario; nella ripresa al 3’ Flora e al 30’ Bortolussi.
SANVITESE: Mio, Kindo, Pandolfo (18’st Bortolussi), Della Bianca, Miotto, Savian (29’st Simionato), Dario (1’st Cervesato), Pizzolito, Ventriglia, Taiariol, Parolari. All. Andrea Trevisan.
TOLMEZZO CARNIA: Polonia, Rotter, Alex Tomat, Lena (31’st Gianluca Cimador), Menegatti, De Martin Topranin, Zanier (35’st Genovese), Lirussi, Flora, Madi (41’st Gabriele Cimador), Bassanello. All. Fabrizio Damiani.
ARBITRO: Debellis del Basso Friuli.
NOTE: Ammoniti Miotto, Dario, Della Bianca, Tomat, Madi e Flora.
NOTE: Ammoniti Miotto, Dario, Della Bianca, Tomat, Madi e Flora.
di ANDREA CITRAN
PRODOLONE Secondo pareggio stagionale per la formazione Juniores del Tolmezzo Carnia, che nella nona giornata di campionato ha impattato sul 3-3 contro i padroni di casa della Sanvitese. Si allunga così a quattro lunghezze il distacco dal Rive d’Arcano Flaibano, vincente di misura con il Codroipo, prossimo avversario del Tolmezzo.
«È stata una gara rocambolesca, abbiamo giocato contro la miglior squadra in assoluto che ho visto fino ad oggi, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista fisico – racconta l’allenatore degli U19 carnici “Bacio” Damiani -. Noi, sicuramente non abituati a giocare in un campo così pesante, abbiamo un po’ patito, anche se la gara si era messa bene: siamo andati in vantaggio per due volte, prima per 2-0, e ci siamo fatti recuperare negli ultimi cinque minuti del primo tempo, poi ad inizio ripresa per 3-2, ma alla mezz’ora, su calcio da fermo, ci hanno fatto il 3-3. Dobbiamo senz’altro migliorare l’impatto sulle palle inattive, perché abbiamo preso sia il primo che il terzo gol su palle da fermo. C’è da dire che potevamo vincerla, ma potevamo anche perderla, però, mi ripeto, abbiamo affrontato una buonissima squadra. Complimenti a loro, ma complimenti anche a noi!», conclude Damiani.