Calcio, il gol di Juri Cisotti porta l’Otelul a un passo dalla Serie A rumena
Il quarto gol stagionale di Juri Cisotti consente all’Otelul Galati di avvicinarsi sempre più alla massima serie calcistica della Romania.
Il tolmezzino ha realizzato la rete del pareggio in casa della Steaua Bucarest a 1′ dal termine, risultato che consente alla neopromossa formazione guidata da Munteanu di mantenere il terzo posto nei playoff della Liga 2 (la nostra Serie B) con 6 punti di vantaggio sulla Dinamo Bucarest (quarta) quando mancano tre giornate al termine. E giovedì ci sarà proprio Otelul-Dinamo Bucarest: in caso di successo, a Galati scatterà la festa.
Vengono promosse le prime due, ma lo Steaua (seconda alle spalle del Poli Iasi) non può salire di categoria, quindi di fatto il terzo posto dell’Otelul è assimilabile al secondo.
Cisotti è uno dei grandi protagonisti della squadra: rispetto all’anno scorso segna di meno perché ha arretrato la sua posizione, ma è un “titolarissimo”. E, se tutto andrà come a Galati sperano, è facile prevedere che Juri il prossimo anno si toglierà la soddisfazione di giocare nella massima serie della Romania.