Carnia, bando per 7 tirocini di inserimento e reinserimento al lavoro
Anche quest’anno la Comunità di montagna della Carnia propone la possibilità di svolgere tirocini retribuiti presso i propri uffici ma anche nei comuni di Arta Terme e Sauris. Sulla base della normativa regionale, infatti, è stato pubblicato un bando per la selezione di 5 persone da inserire negli uffici dell’Ente e due da destinare ai Comuni. I tirocinanti verranno impiegati nei seguenti ambiti: gestione del personale, ufficio amministrativo presso la polizia locale, gestione dei tributi, gestione segreteria e organizzazione eventi presso l’ufficio cultura, gestione segreteria e organizzazione eventi presso l’ufficio programmazione europea, gestione pratiche amministrative presso il Comune di Sauris, gestione manutenzioni presso il Comune di Arta Terme.
I tirocini avranno una durata di sei mesi per 30 ore settimanali, a fronte di un’indennità di 700 euro lordi mensili ciascuno.
Per candidarsi è necessario – oltre alla maggiore età e all’assenza di condanne penali – essere in stato di inoccupazione o disoccupazione ai sensi della normativa vigente in materia, non avere già effettuato tirocini presso la Comunità di montagna della Carnia o nei Comuni di Arta Terme e Sauris, non avere avuto incarichi di collaborazione con gli stessi enti nei precedenti due anni.
I candidati ammessi alla selezione dovranno sostenere un colloquio volto a valutare l’aspetto motivazionale che avrà luogo il 28 novembre prossimo a partire dalle ore 9. Un punteggio aggiuntivo (5 punti) verrà attribuito ai residenti nei comuni della Comunità di montagna.
La domanda di ammissione deve essere redatta e trasmessa esclusivamente in via telematica, accedendo alla piattaforma dedicata tramite SPID, entro e non oltre le ore 12 del 24 novembre 2023. Il testo completo dell’avviso e il link per caricare la domanda si trovano CLICCANDO QUI.
Per informazioni telefonare al numero 0433 487711 o inviare un’e-mail all’indirizzo personale@carnia.comunitafvg.it.