C’è anche un logo per la tappa Mortegliano-Sappada del Giro d’Italia
È stato svelato il logo ufficiale della tappa Mortegliano-Sappada del Giro d’Italia 2024 in programma il 24 maggio: un tratto curvilineo che collega il campanile e il duomo dei Santi Pietro e Paolo di Mortegliano al Monte Siera, la vetta sappadina più rappresentativa, oltre a due ciclisti, chiaro simbolo della gara ciclistica italiana per antonomasia.
Entrambe le località sono in fermento e all’opera nell’organizzazione non solo della tappa, ma anche degli eventi che la precederanno. Da Sappada arrivano le prime indiscrezioni sulla Notte rosa che si svolgerà il 23 maggio: musica, negozi aperti, spettacoli itineranti e un contest animeranno la serata, che avrà anche una connotazione benefica. Infatti 10 squadre di appassionati di ciclismo pedaleranno all’aperto nella via centrale di Sappada, a bordo di altrettante cyclette per sfidarsi, a sostegno del centro di co-housing titolato a Enzo Cainero, che sarà realizzato nella sede della fondazione ProgettoAutismo FVG a Feletto Umberto. Ogni squadra avrà uno sponsor, che contribuirà così alla realizzazione del progetto promosso dalla fondazione di cui presidente è la fondatrice Elena Bulfone.
“Sarà un’occasione per far festa all’insegna dello sport e dell’inclusione a cui tutti sono invitati”, dichiara l’assessore allo sport di Sappada Silvio Fauner, responsabile degli eventi organizzati in occasione della tappa del Giro d’Italia.