Morto il centauro gemonese finito contro un fuoristrada a Collalto di Tarcento
Tragico incidente stradale lungo la statale 13 Pontebbana a Collalto di Tarcento dove si sono scontrati un fuoristrada con carrello al seguito e una moto Harley Davidson. Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Cividale del Friuli, intervenuti sul posto per i rilievi e la viabilità, l’impatto è stato molto violento.
Erano da poco passate le 10.30 di oggi, quando, lungo l’arteria, all’altezza della zona commerciale e produttiva, la moto e il mezzo sono entrati in collisione. Il centauro, Sandro Rossi, 62enne di Gemona del Friuli, è stato proiettato sull’asfalto e ha riportato gravissime lesioni. Nel pomeriggio è deceduto all’Ospedale di Udine.
Sul posto, dopo l’allarme, la centrale Sores di Palmanova ha inviato sul posto l’elicottero sanitario e una ambulanza in codice rosso. Dal velivolo è stato sbarcato il medico rianimatore che ha stabilizzato il motociclista. Il gemonese è stato intubato e portato con l’autolettiga all’ospedale di Udine dove purtroppo non c’è stato nulla da fare. Illeso il conducente del fuoristrada, un uomo di 32 anni della zona.
La statale 13 è stata chiusa al traffico fino alle 12.30 e i mezzi in transito sono stati deviati lunga la strada parallela alla Ss13 che porta agli insediamenti industriali. Per la messa in sicurezza dei mezzi e la bonifica della carreggiata i vigili del fuoco del Distaccamento di Gemona del Friuli.