CollinareTerritorio

Centro estivo a San Daniele, predisposto un questionario per le famiglie

Allo scopo di fornire un concreto sostegno alle famiglie, compatibilmente con la situazione emergenziale legata al contenimento da COVID-19 e comunque in attesa delle direttive della Regione FVG, l’Amministrazione Comunale di San Daniele del Friuli ha predisposto un questionario, rivolto alle famiglie degli alunni frequentanti le Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado, per valutare l’interesse alla frequentazione del centro estivo e quindi permettere agli uffici competenti di valutare le modalità organizzative e i costi dello stesso.

Gli assessori Daniela Cominotto e Adriano Trus chiedono quindi agli interessati di compilare il questionario (CLICCARE QUI PER SCARICARLO) da restituire all’Ufficio Scolastico alla mail a.molinaro@san-daniele.it entro il 31 marzo.

Il centro estivo, compatibilmente con l’emergenza sanitari, avrà carattere ludico-ricreativo, si svolgerà dal lunedì al venerdì presso gli edifici scolastici della scuola dell’Infanzia e della Scuola Secondaria di Primo Grado, fruendo del servizio di refezione presso il refettorio delle Scuole Primarie del capoluogo. Il centro estivo,avrà indicativamente i seguenti orari: dalle 07.30 alle 13.30 per i bambini dell’Infanzia con mensa e senza sonnellino pomeridiano; dalle 07.30 alle 17.00 per i ragazzi delle Primarie e della Scuola Secondaria di Primo Grado comprensivo di mensa.

“Al momento – spiegano gli assessori – è impossibile stabilire il costo della tariffa settimanale a carico del genitore senza conoscere le indicazioni della Regione relativamente all’organizzazione, ai parametri e alle Linee Guida per la gestione della sicurezza sanitaria. Questo sarà possibile con i dati elaborati dai questionari che ci verranno restituiti. Si chiede pertanto di indicare la scuola e le settimane a cui il genitore risulta essere interessato”.