Cercasi gestore per il rinnovato Centro polifunzionale di Osoppo
Ultimati i lavori che lo hanno riconsegnato alla comunità osoppana più bello, completo e attrezzato, il Centro polifunzionale di via Forgiarini ad Osoppo ha ora bisogno di un gestore.
Per tale motivo è stato pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Osoppo un avviso esplorativo finalizzato per l’appunto all’identificazione dei soggetti interessati, cui seguirà, nelle intenzioni dell’Amministrazione, la vera e propria gara per l’affidamento della struttura.
“Quella che gli interventi appena eseguiti ci hanno regalato – sottolinea il sindaco Paolo De Simon – è una struttura che può essere davvero definita “polifunzionale”. Abbiamo adesso campi da tennis, da basket, pallavolo e calcetto, nonché una piscina scoperta che mi piacerebbe diventasse anche luogo di aggregazione per i classici eventi a bordo vasca, oltre a servizi igienici, box docce, un ufficio, il deposito e due vani tecnici; e ci sono ovviamente i campi da bocce, l’area per il pubblico e il chiosco. E’ logico – prosegue il sindaco – che una struttura del genere abbia bisogno di qualcuno che se ne occupi in pianta stabile e l’avviso esplorativo ci serve insomma per capire quanti soggetti sarebbero eventualmente interessati a prenderla in gestione, per poi procedere alla relativa gara pubblica. Il contratto avrà durata pluriennale (dovrebbero essere sei anni) e avrà natura onerosa. Ci tengo a precisare che, chiunque ne divenga il gestore ufficiale, il polifunzionale rimarrà in ogni caso il punto di riferimento per la locale Società Bocciofila”.
La manifestazione d’interesse alla gestione del Centro va presentata in Comune entro le ore 12 del prossimo 19 dicembre.
Per chiarimenti e delucidazioni, nonché per richiedere eventuali sopralluoghi, l’Ufficio tecnico comunale (tel. 0432/899334-336, e-mail paolo.venchiarutti@com-osoppo.regione.fvg.it) è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e il lunedì, martedì e giovedì anche dalle 14 alle 17.30.