CronacaTarvisiano

Chiuso questa notte il tratto dell’autostrada A23 fra Malborghetto e il confine

Sulla A23 Udine-Tarvisio, per consentire attività di ispezione delle gallerie, previste in orario notturno, dalle 21 di lunedì 21 alle 6 di martedì 22 dicembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Malborghetto Valbruna e il confine di Stato, in entrambe le direzioni, verso l’Austria e verso Udine.

In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:

Verso l’Austria, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Malborghetto Valbruna, percorrere la SS13 Pontebbana verso Tarvisio/Austria e, in territorio austriaco, immettersi sulla SS83 fino a raggiungere lo svincolo di Arnoldstein, da dove si potrà proseguire sulla A2 Sud Autoobahn.
Chi entrerà allo svincolo di Tarvisio nord, dovrà proseguire lungo la SS54 e, attraverso Via Dante Alighieri, potrà immettersi sulla SS13 Pontebbana e raggiungere il territorio austriaco; percorrendo la SS83 A, si potrà entrare sulla A2 Sud Autobahn dallo svincolo di Arnoldstein.

Verso Udine, chi dall’Austria è diretto in Italia, verrà dirottato dalla Società Asfinag (gestore delle Autostrade Austriache) presso lo svincolo di Arnoldstein, dalla A2 Sud Autobahn sulla SS83 A, attraverso la quale si potrà entrare in territorio italiano per poi proseguire sulla SS13 Pontebbana, fino a raggiungere lo svincolo di Malborghetto Valbruna, da dove si potrà entrare sulla A23 e procedere in direzione di Udine.
Chi entrerà allo svincolo di Tarvisio sud, dovrà proseguire lungo la SS13 Pontebbana fino allo svincolo di Malborghetto Valbruna, da dove si potrà entrare sulla A23 e proseguire in direzione di Udine.