CarniaPrimo pianoTerritorio

Chiusura SS 52 Carnica, garantiti i collegamenti per il TPL e le scuole tra Forni di Sopra e di Sotto

“In riferimento alla chiusura della strada statale carnica 52, “Carnica”, nelle giornate del 17 e 18 settembre, tra Forni di Sopra e Forni di Sotto per i lavori del Ponte Marodia l’amministrazione comunale di Forni di Sotto informa – spiega il vicesindaco Paolo Platti –  che dopo aver trovato l’intesa con il comune di Forni di Sopra, n accordo con FVG Strade, TPL FVG e l’Amministrazione Scolastica, garantirà il regolare funzionamento del servizio del trasporto pubblico locale nelle fasce orarie in cui la circolazione sarà interrotta, utilizzando dei pullman propri per trasferire gli utenti presso il passaggio del ponte interrotto e reciprocamente verranno portati nei luoghi solitamente predisposti alle fermate. Informa inoltre che è stata trovata l’intesa con i rispettivi scuolabus affinché vengano svolte regolarmente le lezioni scolastiche”.

“Come Amministrazione Comunale di Forni di Sopra e Forni di Sotto – aggiunge Lorenzo Antoniutti, vicesindaco di Forni di Sopra – siamo comunque riusciti a garantire tutti gli orari TPL (quindi delle corriere da Forni di Sopra a Tolmezzo, con mezzi comunali fino a Forni di Sotto in località Sant Antonio) ed il regolare trasporto scolastico”.

AGGIORNAMENTO 18/09

Causa sopravvenuti problemi, viene protratta fino alle ore 5 di giovedì 19 la chiusura della statale SS52 “Carnica”. Lo comunica il vicesindaco di Forni di Sotto, Paolo Platti.
I Comuni di Forni di Sotto e Forni di Sopra continueranno a mettere a disposizione i pulmini per le consuete corse del Trasporto Pubblico Locale durante la chiusura.