Cronaca

Chiusure del casello di Udine Sud dell’A23 per il ripristino degli asfalti

Settimana, la prossima, molto impegnativa sul fronte degli interventi di ripristino degli asfalti in autostrada A23.

Il primo lavoro inizierà lunedì 19 alle 5.00 del mattino per concludersi alle 14.00 di mercoledì 21 settembre: ad essere interessato il tratto compreso tra il bivio A4/A23 e l’uscita di Udine sud in direzione Tarvisio, tratto in cui – durante quest’arco di tempo – saranno chiuse in alternanza la corsia di marcia o di sorpasso.

Sempre per interventi di pavimentazione, chiuso – dalle 20.00 di mercoledì 21 alle 6.00 di giovedì 22 settembre – lo svincolo di uscita di Udine sud per i veicoli provenienti dalla A4 e diretti verso Tarvisio. Nei prossimi giorni, in autostrada A4 verrà predisposta la segnaletica per indicare i percorsi alternativi.

Per quanto riguarda ancora la A23, per riasfaltature del piazzale e dello svincolo d’ingresso, chiusa l’entrata di Udine sud  in direzione Tarvisio dalle 21.00 di giovedì 22 alle 6.00 di venerdì 23 settembre:  chi proviene dalla Tangenziale ovest (Strada Statale 676) dovrà quindi uscire in Tangenziale sud (Strada Regionale 56) prima del casello. Anche in questo caso saranno indicati “in loco” i percorsi alternativi.

Proseguono, infine, gli interventi di sostituzione di barriere incidentate, di recupero di rifiuti dai cassonetti, di spazzolatura delle banchine e spurgo dei pozzetti, di ripasso della segnaletica e di sfalcio, in punti diversi della rete autostradale. I lavori richiederanno la chiusura delle corsie di marcia o sorpasso in prossimità delle operazioni, che saranno eseguite durante le 24 ore.