TarvisianoTerritorio

Cinquant’anni insieme: la Val Resia festeggia Graziano e Vanda

“Arrivare a 50 anni di matrimonio è un traguardo importante, festeggiarlo con la famiglia e tutta la comunità ancora di più. Ma quanta pazienza ci è voluta e ci vuole”.
Così la signora Vanda Clemente, moglie di Graziano Micelli, con gli occhi lucidi e un gran sorriso descrive l’emozione di una giornata intensa, iniziata con una Santa Messa di ringraziamento, ufficiata da Don Alberto Zanier, presso la pieve di Santa Maria Assunta a Prato di Resia e proseguita presso l’osteria alla Speranza, a San Giorgio, con l’accompagnamento dei balli e della musica resiana.
E proprio lì anche il nipote Mattia, 10 anni, ha voluto festeggiare i nonni suonando il tradizionale violino, portando la sua energia e determinazione di giovane componente del Gruppo folcloristico Val Resia.
“Una festa tra amici, all’ insegna della tradizione e di quei valori ancora presenti nelle piccole comunità, soprattutto in quelle di montagna – dice il sindaco Anna Micelli -. Auguriamo a questi saggi sposi di proseguire nel loro cammino con tante iniziative personali ma anche comunitarie che portino nuovi momenti di convivialità e benessere per la nostra bella valle”.