Claudio De Michielis presenta a Tolmezzo il suo ultimo libro
Venerdì 10 novembre alle 18, nella Biblioteca “Adriana Pittoni” di Tolmezzo, Claudio De Michielis presenterà, in dialogo con Claudio Stocco, il suo libro “L’ultima carica”, capitolo conclusivo della tetralogia de “Le tre lame”.
La saga fantasy, iniziata con “Le tre lame” nel 2019 seguita da “Il Brando di Helash” e “Il lascito dei nani”, racconta le vicende di tre ragazzi che vengono “tempotrasportati” in un futuro distopico dove l’umanità è sprofondata in un oscuro medioevo a causa dei conflitti che hanno annientato la tecnologia del XXI secolo e dove la magia ha ripreso il sopravvento. I tre protagonisti, nonostante la loro incredulità, sono stati chiamati a salvare il mondo da oscure minacce portate da demoni o da popoli fatati ostili. Solo il loro coraggio e la forza dell’amicizia potranno aiutarli nell’impresa.
“L’ultima carica” rappresenta il seguito e la conclusione delle vicende narrate ne “Il lascito dei nani”. In una rapida successione di eventi e colpi di scena, uno alla volta i tasselli del puzzle narrativo andranno al loro posto fino alla rivelazione finale.