A Coccau il 1° Vespa raduno del Maiale
Nell’anno in cui la Vespa festeggia i 70 anni di vita, a Tarvisio viene organizzato il primo raduno dedicato al mito della Piaggio.
Domenica 17 luglio, infatti, nell’ambito della sagra paesana di Coccau, andrà in scena il 1° Vespa raduno del Maiale. Un titolo non casuale, visto che l’appuntamento è organizzato dall’associazione Original Schweinvonger Goggau, gli Originali Acchiappamaiali di Coccau, in collaborazione con il Vespa Club Udine.
Il programma della giornata prevede dalle 8.30 alle 10.30 il ritrovo dei vespisti sulla Piana di Coccau, in via Savorgnana. Alle 10.45 partirò il giro turistico attraverso le bellezze del Tarvisiano, che toccherà Tarvisio Centrale, Tarvisio città, Camporosso, località Priesnig, i laghi di Fusine, Coccau Valico per ritornare nell’area festeggiamenti verso le 13. Il costo di iscrizione sarà di 20 euro comprensiva di ristoro, pasto e gadget.
Gli organizzatori sono fiduciosi sul buon esito dell’evento, visto che il meteo annuncia per domenica una giornata di sole. Sulla Piana di Coccau sono attesi decine di appassionati, provenienti da Friuli Venezia Giulia, Veneto e dalle vicine Carinzia e Slovenia. Ci sarà anche la possibilità di pernottare nei pressi del tendone per chi intendesse raggiungere la festa nella giornata di sabato. Per informazioni 3483731430.