Colloredo, che salto! E’ 9° nella Tournee dei Quattro Trampolini
Dopo quasi quattro anni Sebastian Colloredo ritorna nei primi 10 nella Coppa del Mondo di salto con gli sci.
E lo fa in un’occasione importantissima, visto che ottiene il risultato in una tappa della Tournee dei 4 Trampolini, uno degli appuntamenti più importanti per gli sport invernali.
Il finanziere di Camporosso, infatti, è giunto nono questo pomeriggio a Innsbruck (Austria) in una prova caratterizzata dal vento, tanto che la giuria ha deciso di cancellare il secondo salto dopo che per effettuare il primo ci era voluta un’ora e mezza.
Colloredo, che in questa situazione particolare ha trovato un salto ottimo, è atterrato a 122.5 metri, ottenendo 114.5 punti.
Il successo è andato al norvegese Tande con 125.7.
Per Colloredo è il secondo miglior risultato in carriera dopo l’ottavo posto conquistato nel dicembre 2016 a Lillehammer.
E’ invece il suo migliore di sempre nella Tournee.
“È stata la giornata più gratificante degli ultimi anni – dice Colloredo -. Tutti sono a conoscenza delle difficoltà che ho avuto nelle passate stagioni per ottenere risultati positivi. Ero sicuro di poter tornare a buoni livelli ma questo ha richiesto tanto tempo. Qualche segnale è cominciato ad arrivare dopo le prime gare di Coppa Europa e sono state fondamentali per farmi trovare la giusta confidenza nei salti di gara. La prova di oggi è stata sicuramente particolare a causa del vento, ma senza un ottimo salto il piazzamento nei primi dieci non sarebbe sicuramente arrivato. Mi sento in dovere di ringraziare tutto lo staff federale, che ci segue minuziosamente e crede in noi ogni giorn.! Sono sicuro che questo è solo il punto della ripartenza e da qui in avanti saremo ancora più determinati a fare bene”.