CarniaTarvisiano

Colori&Sapori di Tolmezzo non si può svolgere, mesto ritorno a casa per gli espositori

I produttori avevano già esposto la propria merce in piazza XX Settembre a Tolmezzo, quando è arrivata la notizia: Colori&Sapori, essendo le manifestazioni fieristiche vietate su tutto il territorio nazionale fino al 14 giugno per le normativae antiCovid, non si può svolgere.

Così chi aveva aderito alla mostra mercato (avevano data la loro adesione le regioni Puglia, Sardegna, Toscana, Sicilia, Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia) ha mestamente dovuto ricaricare il materiale su camion e e furgoni e lasciare la piazza, lo stesso i cittadini che si erano già presentati per effettuare acquisti.

La diffida all’Associazione “Dentro Agli Eventi” di Buja è arrivata dallo Sportello Unico per le Attività Produttive della Comunità di Montagna della Carnia, che aveva archiviato la richiesta proprio per garantire il rispetto delle misure di contrasto alla pandemia.

“Da consigliere comunale e cittadino sono sbalordito dal pressapochismo con cui l’Amministrazione di Tolmezzo gestisce queste cose, visto che il Comune aveva offerto il Patrocinio alla manifestazione”, dice il capogruppo consiliare della Lega Salvini Leonardo Rinoldo.

CLICCA QUI PER LE CONSIDERAZIONI DI ALTRI CONSIGLIERI DI MINORANZA