Comeglians festeggia il patrono San Nicolò
Comeglians festeggia San Nicolò con la tradizionale festa e il mercatino in piazza. Il Santo Patrono sarà celebrato venerdì 6 dicembre con la Santa Messa dedicata ai Donatori di sangue nella chiesetta di San Nicolò alle ore 18; a seguire castagne e vin brulé in piazza a cura del gruppo A.N.A. “Arturo ed Emidio Della Pietra”.
Sabato 7 dalle 8 in piazza Cav. U. De Antoni sarà presente l’autoemoteca a cura delle sezioni AFDS di Comeglians, Ovaro e Prato Carnico. Alle 10 aprirà il mercatino con prodotti tipici, artigianato locale e ciclamini a scopo benefico. Non mancheranno l’animazione e i laboratori per bambini fino all’arrivo di San Nicolò, che porterà regali e offrirà giri in calesse. A pranzo numerosi ristori curati dai bar, ristoranti e associazioni locali offriranno un menù ricco e variegato. Durante la giornata si potranno ammirare le auto e moto d’epoca e sportive esposte dal Camec e da un gruppo di appassionati, nonché una dimostrazione della realizzazione di sculture intagliate con le motoseghe a cura di Eddy Team.
Nel pomeriggio, alle 15.30, alla Sala “L’Alpina” si terrà lo spettacolo di beneficenza degli allievi dei corsi tenuti a Comeglians durante l’anno: danza, con le maestre Alessia e Chiara della scuola Dance Studio; yoga bimbi, con l’istruttrice Cinzia; shorinji kempo, arte marziale di difesa personale con Sensei Giovanni. Chiusura con il saluto musicale del Corpo Bandistico Val di Gorto. Tutte le offerte saranno destinate ai bambini ricoverati al Burlo di Trieste.
La serata proseguirà dalle 18 al Bar “L’Alpina” con arrosticini e DJ Set, poi dalle 20 al Distri&Bar serata musicale con Angelo Francesco e Bruno, porchetta e focaccia genovese e gran finale con i fuochi d’artificio.