CarniaCulturaPrimo piano

Con “Il Piccolo Principe” la farmacia di Sutrio supporta la Casa di riposo di Paluzza

In un tempo che sembra surreale, dove tutto si è dovuto fermare, a causa di questo nemico invisibile, che ormai tutti noi conosciamo e combattiamo, il COVID-19, la farmacia Visini di Sutrio, desidera diffondere un messaggio di fiducia e di sostegno attraverso il suggerimento della sana abitudine alla lettura.

Nel mese di aprile, il mese della Giornata Mondiale del Libro UNESCO, presso la farmacia di Sutrio sarà disponibile il libro “Il Piccolo Principe”, un capolavoro della letteratura per grandi e piccoli, che in se contiene grandi metafore sul senso della vita, dell’amicizia e dell’amore.

“Temi che possiamo riscoprire in questo momento storico così difficile, contrassegnato dal succedersi di giornate troppo spesso noiose – dice il farmacista Alessandro Kaspar (nella foto) -. Ecco allora che attraverso la lettura di uno straordinario libro possiamo viaggiare dentro grandi emozioni… la commozione, l’attesa, l’aspettativa, il desiderio, la speranza. Il protagonista del libro è il Piccolo Principe, che per arrivare sulla terra ha dovuto affrontare grandi sfide e difficoltà, e a seguito di questo lungo cammino, ha compreso di essersi arricchito nell’ animo, nella crescita personale riscoprendo valori e sentimenti. La metafora del libro è fortemente legata all’esperienza che stiamo vivendo in questi mesi. Anche noi dal nostro viaggio ne usciremo più ricchi, forti consapevoli e coscienti dei veri valori della vita”.

Il libro, disponibile presso la farmacia Visini di Sutrio, è gratuito; viene chiesta un’offerta di solo 1 euro che verrà interamente devoluto alla casa di riposo di Paluzza per sostenerla in questo difficile momento.

Il libro sarà distribuito fino al 30 Aprile o comunque fino ad esaurimento scorte.