Concerti d’autunno ad Arta Terme
Novità per l’autunno 2015 ad Arta Terme. L’assessore alla cultura Guido Della Schiava e la presidente degli Amici della Musica di Udine Luisa Sello, propongono due grandi spettacoli all’interno della manifestazione “Il Soggiorno dei poeti e degli artisti”.
Già attiva dal 2013, la collaborazione del Comune di Arta Terme e degli Amici della Musica di Udine, ha sempre dato vita a una serie di eventi musicali di ottimo livello sempre accolti con entusiastico successo di pubblico.
Anche per l’autunno 2015, grazie al sostegno della Regione FVG e della Provincia di Udine, la storica associazione udinese, organizza due concerti di grande richiamo che si terranno nello splendido Salone delle Feste del Palazzo Savoia di Arta Terme, sabato 14 novembre e sabato 28 novembre alle ore 20.30, con ingresso cortesia di 2€.
La rassegna, denominata “Concerti d’autunno“, prende avvio con due performance legate al tango, alla danza ed alla musica spagnola. Accattivanti i titoli e straordinari gli interpreti.
Il 14 novembre si apre con “Il Tango e altri amori” con musiche di Piazzolla, Gardel, V. Monti, Bach, Bakalov, nell’intrigante interpretazione del Quintetto Latino formato da violino, violoncello, fisarmonica e due tangueros, ballerini campioni europei del tango nel 2013.
Altrettanto straordinario sarà il concerto del , sempre alle 20.30, dal titolo “Virtuosismi dalla Spagna” nell’interpretazione vorticosa di due interpreti spagnoli al violino e pianoforte, con la collaborazione della ballerina Buttazzoni, che interpreterà alcuni brani danzando su musiche di Turrina, De Falla, Rodrigo. Due appuntamenti da non perdere, coinvolgenti e di grande spessore artistico.
I biglietti cortesia si possono trovare all’entrata del concerto.