CulturaGemoneseSpettacoli

Concerto all’alba con i Filarmonici Friulani in Castello a Gemona

L’emozione di ascoltare la più naturalistica tra le Sinfonie di Ludwig van Beethoven mentre il sole sorge tra le montagne che circondano Gemona del Friuli. È un appuntamento decisamente particolare quello con il primo concerto all’alba dell’Orchestra giovanile Filarmonici Friulani, che si inserisce in “Orchestra in miniatura”, la rassegna estiva dell’OFF realizzata in collaborazione con i Comuni di Udine e Gemona del Friuli e il supporto della Regione Friuli Venezia Giulia – Giovani, che presenterà sei concerti narrati in altrettanti luoghi inediti sul territorio.

Un viaggio musicale alla scoperta della Sinfonia n. 6 “Pastorale” di Beethoven attraverso la musica dell’Orchestra giovanile Filarmonici Friulani (in versione sestetto d’archi) e le parole del giovane attore Riccardo Ricobello.

L’appuntamento di Gemona è in programma domenica 2 agosto alle 6.30 in Castello. Voce recitante Riccardo Ricobello su testi originali di Francesco Anese e dello stesso Ricobello.

Ingresso libero, posti limitati, prenotazione obbligatoria inviando una mail a filarmonicifriulani@gmail.com.

Sarà presente in loco un numero limitato di sedie, per cui è consigliato portare con sé una coperta o uno stuoino per posizionarsi nell’area indicata dal personale organizzativo. Non sono ammesse sedie o sgabelli portati da casa.

(foto Luca A. d’Agostino/Phocus Agency)