Concerto di Natale a Resia assieme all’associazione Vivistolvizza
Dopo un anno di stop causa pandemia, ritorna il “Concerto di Natale” promosso dall’Associazione ViviStolvizza.
L’appuntamento è per mercoledì 8 dicembre alle ore 17.30 nel Santuario di S. Maria Assunta di Prato di Resia.
Si esibirà il complesso “Gli Archi del Friuli e del Veneto”, composto da Guido Freschi violino principale e direttore, Massimo Malaroda violino, Oscar Pauletto viola, Francesco Malaroda violoncello e Carlo Rizzi organo e cembalo.
In sintonia con il Natale il programma musicale annunciato, ovvero il Concerto “Le pastorali e i carols” con i seguenti brani:
- G. F. Handel sinfonia “Il Messia”;
- Mozart due Sonate da chiesa per organo e archi k 69 e k 224;
- J. S. Bach “Jesus bleibet meine Freunde” corale dalla cantata n. 147 – G. Rossini: Dal tuo stellato soglio ” tema e variazioni versione N. Paganini;
- Corelli pastorale dal concerto per la notte di Natale – L. V. Beethoven quinto tempo inno di ringraziamento dalla sesta sinfonia ” Pastorale”;
Tre carols:
- “Joy to the World”;
- “We Wish You a Merry Christmas”;
- “Jingle Bells”;
C’è soddisfazione in seno all’Associazione Vivistolvizza per il programma proposto e particolarmente soddisfatto è il presidente Giancarlo Quaglia, che vede premiati gli sforzi del gruppo nel riproporre le iniziative dopo le inevitabili sospensioni e le cancellazioni dell’ultimo anno e mezzo.
L’ingresso sarà consentito previa verifica del Green pass rafforzato, con mascherina obbligatoria ed invito ad evitare assembrament all’interno del Santuario.