Economia

Concordato Coopca, l’avvocato Zilli presidente del Comitato dei Creditori

di DAVID ZANIRATO

Mancano meno di due mesi alla cessazione delle attività della Coopca, il piano concordatario urge adempimenti rapidi e i dettami del decreto di omologa risultano molto stringenti. Ne sono consci i membri del Comitato dei creditori che ieri si sono ritrovati assieme al liquidatore giudiziale Paola Cella (quasi quattro ore di confronto per analizzare a 360 gradi una situazione definita “altamente delicata”) per l’insediamento ufficiale, durante il quale si è provveduto, tra l’altro, alla nomina a presidente del rappresentante dei soci prestatori, l’avvocato Gianberto Zilli, in nome e per conto del portavoce del Comitato Tommaso Angelillo.

“Massima unitarietà da parte dei presenti sui prossimi passi da compiere”, si è limitato a dire Zilli, confermando la delicatezza della fase. Ci vorrà infatti ancora qualche giorno di tempo per il perfezionamento dei bandi di gara relativi alla vendita degli asset, che poi in base alle offerte vincolanti e a quelle che scaturiranno dalle aste, dovranno essere assegnati entro Natale. Parallelamente, però, bisogna far fronte anche ad una continuità aziendale dei punti vendita che si troveranno comunque di fronte il periodo festivo con l’incognita dell’acquisto o meno delle relative scorte.

Un pensiero su “Concordato Coopca, l’avvocato Zilli presidente del Comitato dei Creditori

  • Che brutta fine anche per la Carnia pensavamo di essere immuni e invece siamo come gli altri quando si fa il passo più lungo della gamba ci si strappa e quello che è successo .

I commenti sono chiusi.