Controlli Carabinieri, denunce a Tolmezzo e Tarvisio
La scorsa notte i Carabinieri del Comando Provinciale di Udine hanno attuato un servizio di controllo che ha interessato tutto il territorio di competenza al fine di prevenire in particolar modo i reati predatori, nel prosieguo dell’attività che ha portato alla disarticolazione della cosiddetta “banda degli incappucciati”, nonché ogni ulteriore forma di criminalità.
Nel dispositivo sono stati impiegati 70 militari, che hanno effettuato 60 posti di blocco e di controllo, identificando 289 persone, 64 delle quali cittadini stranieri. Sono stati controllati 195 veicoli di cui 33 conducenti hanno effettuato l’alcoltest, elevando 8 contravvenzioni per violazione alle norme del Codice della Strada e ritirando una patente di guida; 23 gli esercizi pubblici controllati elevando 1 contravvenzione amministrativa.
In particolare la Compagnia di Tolmezzo ha denunciato a piede libero un italiano 60enne per aver detenuto presso la propria abitazione una pistola senza averne denunciato il cambio del luogo di detenzione. L’arma è stata sequestrata.
La Compagnia di Tarvisio, invece, ha denunciato un rumeno 26enne che deteneva all’interno del suo veicolo un manganello telescopico e 13 cittadini stranieri, di etnia pakistana, afghana e marocchina, per essere entrati clandestinamente in Italia.