Coopca, in attesa delle aste nulla di nuovo
Si è tenuto, oggi, nella sede della Regione a Udine, un incontro fra il vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello e le organizzazioni sindacali per fare il punto sulla questione CoopCa, al quale erano presenti anche l’assessore regionale al Lavoro Loredana Panariti, il commissario giudiziale Fabiola Beltramini ed uno dei tre liquidatori, Roberto Pittoni.
“Una riunione, quella odierna, in attesa dell’udienza di omologa al concordato preventivo prevista per il prossimo 1 ottobre – ha riferito Bolzonello -, su una situazione che resta complicata anche dal punto di vista occupazionale”.
Nel corso dell’incontro è stato esaminato il quadro complessivo rispetto alle offerte irrevocabili e alle possibili
implementazioni delle stesse e sono state valutate alcune possibilità in merito ad iniziative di auto-imprenditorialità. Su questo tema e su tutte le possibili azioni finalizzate alla riqualificazione e al ricollocamento dei lavoratori, gli assessori Bolzonello e Panariti, con i rispettivi uffici, sono impegnati a predisporre tutti gli strumenti necessari allo scopo.
Nell’arco di una decina di giorni, ha fatto sapere Bolzonello, verrà convocato un tavolo allargato anche alle parti datoriali con le tre Centrali cooperative (Agci, Confcooperative e Legacoop FVG) e le associazioni di categoria, Confindustria e Confcommercio.
I commenti sono chiusi.