Coronavirus, anche oggi 0 nuovi contagi e 0 decessi in Fvg
“Anche le restanti cinquanta persone analizzate nel fine settimana a Monfalcone sono risultate negative al test Covid”.
A darne notizia è il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute Riccardo Riccardi dalla sede operativa della Protezione civile regionale di Palmanova.
Lo screening aveva preso il via lo scorso weekend, a seguito dell’individuazione da parte dell’Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina (Asugi) delle persone potenzialmente a rischio di contagio nella comunità locale.
“Al termine dei test – spiega Riccardi – solo un individuo è risultato positivo. Per ragioni di precauzione, la persona sarà ospitata in una delle strutture predisposte dalla Protezione civile, nella quale trovano accoglienza quanti devono seguire le misure di isolamento”
Le persone attualmente positive al coronavirus in Friuli Venezia Giulia sono 112, una meno di ieri. Nessun paziente è in cura in terapia intensiva e tre sono ricoverati in altri reparti. Non sono stati registrati nuovi decessi (345 in totale).
Anche oggi non è stato rilevato alcun nuovo caso di Covid-19 quindi, analizzando i dati complessivi dall’inizio dell’epidemia, le persone risultate positive al virus rimangono 3.335: 1.405 a Trieste, 1001 a Udine, 710 a Pordenone e 219 a Gorizia.
I totalmente guariti ammontano a 2.878, i clinicamente guariti sono 32 e le persone in isolamento sono 77. I deceduti sono 196 a Trieste, 75 a Udine, 68 a Pordenone e 6 a Gorizia.