Coronavirus, il Comune di Rigolato integrerà il contributo governativo con fondi di bilancio
Con Ordinanza del Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29 marzo 2020, al Comune di Rigolato è stata assegnata la somma di 2.208,23 euro da destinare a misure urgenti di solidarietà alimentare per l’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità.
Il beneficio è rivolto ai nuclei familiari/singoli individui più esposti agli effetti economici negativi legati al protrarsi dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 e a quelli in stato di bisogno, come aiuto concreto per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali.
Hanno priorità i nuclei familiari/singoli individui che non risultano essere assegnatari di sostegno pubblico (esempio Reddito di cittadinanza, Rei, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale).
L’Amministrazione comunale ha intenzione di aumentare la somma già assegnata mettendo a disposizione fondi di bilancio in relazione al numero di nuclei familiari/singoli individui che accederanno al contributo.
A tal fine si invitano tutti i cittadini che si trovino nelle condizioni di bisogno sopra citate e che intendano accedere a tale misura di solidarietà, a mettersi in contatto con il Comune di Rigolato entro e non oltre le ore 12 di mercoledì 8 aprile, per ricevere, nella massima riservatezza, tutte le informazioni del caso, chiamando il numero 0433 68030 (Uffici comunali, da lunedì a venerdì dalle 8 alle 13) oppure il 335 7873624 (Paolo Di Sopra, assessore alle Politiche Sociali ed Assistenza).