Coronavirus, in Fvg 4 nuovi positivi e nessun decesso
Le persone attualmente positive al coronavirus in Friuli Venezia Giulia (equivalenti alla somma degli ospedalizzati, dei clinicamente guariti e degli isolamenti domiciliari) sono 436, 26 in meno rispetto alla giornata di ieri.
In terapia intensiva rimane ricoverato un solo paziente, mentre quelli ricoverati in altri reparti risultano essere 62 e non si registrano nuovi decessi (329 in totale). Lo ha comunicato oggi il vicegovernatore con delega alla Salute e Protezione civile, Riccardo Riccardi.
Analizzando i dati complessivi, dall’inizio dell’epidemia le persone risultate positive al virus sono 3.240 (4 più di ieri, 3 a Trieste e una a Pordenone): 1.377 a Trieste, 980 a Udine, 673 a Pordenone e 210 a Gorizia.
I totalmente guariti invece ammontano a 2.475 (30 più di ieri), i clinicamente guariti a 50 e le persone in isolamento domiciliare sono 323. I deceduti sono 184 a Trieste, 73 a Udine, 67 a Pordenone e 5 a Gorizia.
“Verificheremo tra alcuni giorni se questo andamento positivo della pandemia in Friuli Venezia Giulia, come tutti auspichiamo, verrà confermato. Nel frattempo chiedo alle persone di continuare a usare le precauzioni comportandosi con lo stessa responsabilità dimostrata nella fase 1 dell’emergenza”, dice Riccardi.
“C’è una continuità con l’andamento della scorsa settimana – ha spiegato il vice governatore – in quanto la curva è coerente a una riduzione di tutti gli indicatori. Nel frattempo stiamo procedendo con l’attività di contenimento e con i tamponi per tracciare ogni nuovo caso e – ha concluso – prevenire l’insorgere di eventuali focolai”.
Per visualizzare la mappa del contagio comune per comune CLICCARE QUI.